Nuova vittoria per il campione Lorenzo Perini che a Padova conquista un altro primo posto sul podio.
Il saronnese talento dell’Aeronautica, cresciuto all’Osa Saronno sabato ha vinto i 110 ostacoli in un buon 13.53 (+1.7), battendo Hassane Fofana (Fiamme Oro, 13.86).
“Nella gara – si legge sul sito Fidal – da segnalare il 13.95 di Franck Brice Koua, miglior prestazione italiana Juniores con ostacoli da 106cm, nove centesimi meno del 14.04 che apparteneva allo stesso Perini (realizzato l’8-62012 a Torino); aggancia Perini anche l’altro Junior in gara, Lorenzo Simonelli, quinto in 14.04”.
Una gara che ha confermato i pronostici della partenza che vedevano
sotto i riflettori proprio il saronnese Lorenzo Perini (Aeronautica) e Hassane Fofana (Fiamme Oro) che si aggiudicano lo scettro dal 2013.
Quella in corso a Padova è l’edizione numero 110 dei Campionati Italiani Assoluti.
La massima rassegna tricolore, ospitata dallo stadio Colbachini, è un autentico festival
dell’atletica italiana con oltre 700 atleti nell’arco dei tre giorni, da venerdì a domenica, per un weekend che mette in palio 34 titoli.
Tanti i motivi di interesse della kermesse, che in una stagione agonistica condizionata dalla pandemia da Covid-19 radunerà gran parte dei migliori atleti azzurri in circolazione.
Un plauso a Perini arriva dall’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone: “Complimenti doverosi a Lorenzo per questo nuovo successo “made in Saronno”.
Un campione che con la nuova pista d’atletica ha potuto tornare ad allenarsi al Colombo Gianetti che è stato la prima struttura sportiva cittadina a riaprire dopo il stop imposto dal Covid”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




