Un panettone come dono alla sezione di Cusano Milanino della Croce Rossa Italiana in occasione del Capodanno. E’ quanto ha confezionato una pasticceria cusanese ai volontari di via Pedretti impegnati nella nottata più lunga dell’anno. Il dolce di oltre cinque chili in segno di gratitudine è arrivato in sede nella serata di San Silvestro.
I ringraziamenti arrivano direttamente dalla pagina Facebook della Croce Rossa da parte di Emilio Ghiringhelli. “Quando qualcuno pensa che non se ne accorga nessuno del lavoro che si fa sbaglia – sottolinea il numero uno della sezione cusanese – La gente vede e apprezza. Il bene non si nasconde ma si vede e la gente lo vede e apprezza a nome dei miei volontari grazie. Grazie alle loro famiglie per ciò che debbono sacrificare per il bene di tutti”.
Un gradito dono che sicuramente ha reso più dolce la nottata di festeggiamenti, ma anche di lavoro per i volontari con la tuta rossa di Cusano. Nel corso della notte sono intervenuti in viale Cooperazione in soccorso a un 15enne che forse aveva bevuto troppo. Successivamente a Milano per un incidente tra due veicoli con feriti lievi. E infine alle 4 hanno supportato i Vigili del Fuoco per un incendio divampato in un fienile sul confine con Paderno Dugnano.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




