Il colosso svedese invita i clienti che hanno acquistato i modelli di lampade Hyby, Lock e Rinna a rimuoverle dal soffitto e a riportarle in negozio per il rimborso, che avverrà anche senza scontrino. Ikea – si legge in una nota – ha ricevuto segnalazioni di casi in cui i paralumi in vetro si sono staccati dal soffitto e sono caduti. In alcuni di questi casi è stato necessario ricorrere a cure mediche. Lo 'Sportello dei diritti' parla di 840.000 lampade da soffitto e plafoniere dei modelli fallati acquistate nel mondo.
La sicurezza dei prodotti è fondamentale per Ikea, assicura la nota, "tutti i nostri prodotti vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard di sicurezza e alle normative vigenti". Le plafoniere Hyby e Lock, che saranno ovviamente ritirati dal mercato, sono in vendita in tutti i mercati Ikea; Lock dal 2002 e Hyby dal 2012. Rinna è in vendita in undici paesi europei e in Cina dal 2010.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



