Entro Natale arriverà Ikea all’Auchan di Rescaldina, a due passi da Uboldo. La famosa catena svedese intende allestire un suo punto vendita al piano superiore. Non sarà un grande punto di esposizione e vendita, ma un piccolo negozio (circa 7mila metri quadrati) che farebbe anche da punto di consulenza e assistenza per i clienti. La scelta è ricaduta su Rescaldina soprattutto per la posizione strategica che ricopre, a ridosso dell’autostrada A8 e facilmente raggiungibile sia dal Varesotto sia da buona parte del Milanese.
I francesi hanno abbandonato l’Italia vendendo in blocco tutti i punti vendita Auchan a Margherita Distribuzione, che ha aperto le porte a Conad. Le saracinesche dell’ipermercato si sono abbassate per sempre, mentre la galleria di negozi continua a restare aperta dalle 8 alle 20. L’ipermercato riaprirà sotto il nuovo marchio solo il prossimo 11 novembre, entro quando dovranno essere ultimati i lavori di ristrutturazione.
Inevitabili le ricadute occupazionali: 205 dipendenti passeranno alla consorziata Conad dall’1 ottobre; 82 hanno deciso di accettare le buonuscite offerte dall’azienda, mentre 15 saranno ricollocati in Ikea.
Foto: sito Ikea
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube