
Ampliamento in vista per il centro commerciale Auchan di Rescaldina, che a breve lascerà il posto a Ikea e Conad: oltre all’arrivo della catena svedese, che vorrebbe inaugurare il suo nuovo punto vendita entro Natale, e della catena di supermercati che ha rilevato Auchan in tutta Italia, sarà allargata la galleria commerciale della struttura posta sulla Saronnese, alle porte di Uboldo e Saronno.
L’operatore ha chiesto una rimodulazione del progetto di ampliamento iniziale, passando la superficie di vendita da 20mila metri quadrati a meno di 15mila: in questo modo i nuovi negozi nella galleria (gestita dalla società Ceetrus) sarebbero di impatto minore sulla viabilità e, con ogni probabilità, l’accordo di programma con Comune e Regione Lombardia sarà approvato.
Intanto il negozio Zodio, ubicato al piano terra, chiude i battenti. Ha infatti comunicato in questi giorni che “a partire dall’1 novembre cesseremo definitivamente l’attività in Italia. Il 2 ottobre, in tutti i negozi, avranno inizio le vendite di liquidazione, pertanto tutti gli articoli presenti saranno scontati nella misura del 70%. Vi ringraziamo per la fiducia dimostrata in questi anni e speriamo di vedervi nei nostri negozi il mese prossimo”.
Intanto le saracinesche dell’ipermercato si sono abbassate, mentre la galleria di negozi continua a restare aperta dalle 8 alle 20. Conad aprirà il prossimo 11 novembre, entro quando dovrebbero essere ultimati i lavori di ristrutturazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




