Ampliamento in vista per il centro commerciale Auchan di Rescaldina, che a breve lascerà il posto a Ikea e Conad: oltre all’arrivo della catena svedese, che vorrebbe inaugurare il suo nuovo punto vendita entro Natale, e della catena di supermercati che ha rilevato Auchan in tutta Italia, sarà allargata la galleria commerciale della struttura posta sulla Saronnese, alle porte di Uboldo e Saronno.
L’operatore ha chiesto una rimodulazione del progetto di ampliamento iniziale, passando la superficie di vendita da 20mila metri quadrati a meno di 15mila: in questo modo i nuovi negozi nella galleria (gestita dalla società Ceetrus) sarebbero di impatto minore sulla viabilità e, con ogni probabilità, l’accordo di programma con Comune e Regione Lombardia sarà approvato.
Intanto il negozio Zodio, ubicato al piano terra, chiude i battenti. Ha infatti comunicato in questi giorni che “a partire dall’1 novembre cesseremo definitivamente l’attività in Italia. Il 2 ottobre, in tutti i negozi, avranno inizio le vendite di liquidazione, pertanto tutti gli articoli presenti saranno scontati nella misura del 70%. Vi ringraziamo per la fiducia dimostrata in questi anni e speriamo di vedervi nei nostri negozi il mese prossimo”.
Intanto le saracinesche dell’ipermercato si sono abbassate, mentre la galleria di negozi continua a restare aperta dalle 8 alle 20. Conad aprirà il prossimo 11 novembre, entro quando dovrebbero essere ultimati i lavori di ristrutturazione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube