Confermata la concessione a Ferrovienord che continuerà a gestire i trecento chilometri di linee della Lombardia con relative 120 stazioni fino al prossimo 2060.
E’ quanto ha deciso la giunta Maroni che affianca anche un nuovo piano di investimenti per i prossimi 7 anni 670 milioni di euro finalizzati al rinnovamento della rete.
"Vogliamo gestire e sviluppare la nostra rete – ha spiegato l'assessore regionale, Alessandro Sorte – garantendo adeguati standard qualitativi sui 300 chilometri di linee di proprietà della Regione e nelle 120 stazioni. Ma perché il servizio sia percepito dall'utenza come sempre più adeguato alle aspettative – ha aggiunto – è necessario continuare a investire anche sul rinnovo del materiale rotabile, oltre che sul continuo adeguamento dell'infrastruttura. In questo senso – abbiamo stanziato altri 168 milioni di euro per nuovi treni, che vanno ad affiancarsi ai 527 che ci hanno consentito di acquistare una sessantina di nuovi treni".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



