Entro Natale arriverà Ikea all’Auchan di Rescaldina, a due passi da Uboldo. La famosa catena svedese intende allestire un suo punto vendita al piano superiore. Non sarà un grande punto di esposizione e vendita, ma un piccolo negozio (circa 7mila metri quadrati) che farebbe anche da punto di consulenza e assistenza per i clienti. La scelta è ricaduta su Rescaldina soprattutto per la posizione strategica che ricopre, a ridosso dell’autostrada A8 e facilmente raggiungibile sia dal Varesotto sia da buona parte del Milanese.
I francesi hanno abbandonato l’Italia vendendo in blocco tutti i punti vendita Auchan a Margherita Distribuzione, che ha aperto le porte a Conad. Le saracinesche dell’ipermercato si sono abbassate per sempre, mentre la galleria di negozi continua a restare aperta dalle 8 alle 20. L’ipermercato riaprirà sotto il nuovo marchio solo il prossimo 11 novembre, entro quando dovranno essere ultimati i lavori di ristrutturazione.
Inevitabili le ricadute occupazionali: 205 dipendenti passeranno alla consorziata Conad dall’1 ottobre; 82 hanno deciso di accettare le buonuscite offerte dall’azienda, mentre 15 saranno ricollocati in Ikea.
Foto: sito Ikea
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




