Paderno Dugnano ricorda Flavio Mariani. Amico delle associazioni, attivo in politica da oltre vent’anni, instancabile volontario. Flavio se n’è andato prematuramente a marzo nelle settimane più buie per la pandemia, lui è stata l’ottava delle 71 vittime padernesi del coronavirus (qui l’articolo).
Nella mattinata di sabato 3 ottobre, la comunità di Palazzolo gli ha dedicato una messa in oratorio come saluto perché nelle settimane della sua scomparsa era vietati anche i funerali.A conclusione di questo momento è stata inaugurata la “Flaviontana”, una fontana in suo ricordo, tanto voluta da lui e dagli Amici del viale Bagatti, come potete vedere nel video qui sopra.
Flavio si è sempre contraddistinto per la sua voglia di fare e di mettersi al servizio della comunità. Durante la mattinata sono intervenute per un ricordo le tante associazioni che hanno conosciuto Flavio come volontario, attivista o fondatore, ma soprattutto come amico. In suo ricordo hanno chiesto all’Amministrazione comunale di conferirgli la Calderina d’Oro alla memoria, la massima onorificenza padernese per ricordarlo del suo impegno per la comunità.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




