Buone notizie dalla Rho-Monza per quanto riguarda la strettoia nel tratto tra Novate Milanese e Bollate. Le hanno annunciate l’onorevole Eleonora Cimbro e il sindaco bollatese Francesco Vassallo.
In queste settimane è in corso di realizzazione il tunnel che supererà la linea ferroviaria Milano-Saronno. Vassallo ha annunciato che Serravalle conta di realizzare le quattro corsie in un solo tunnel senza rendere necessario chiudere ulteriormente la Sp46 nei prossimi mesi.
I tempi infatti prevedono la strettoia a una sola corsia fino a luglio (ma più probabilmente fino a settembre). Il tutto sarà concluso entro il 2018, ma probabilmente la Rho-Monza sarà finita prima e solo successivamente (appunto entro il 2018) si completerà la complanare. “Stiamo lavorando da tanti anni a questo interramento e ora la battaglia è stata vinta – ha sottolineato l’onorevole Cimbro – E’ indispensabile avere infrastrutture adeguate anche in vista della riqualificazione dell’area Expo”.
Tutti i dettagli sulla riqualificazione in corso li trovate nel Notiziario attualmente in edicola.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



