Circolazione bloccata nel pomeriggio di Pasquetta lungo la Milano-Limbiate. Poco prima delle 16, un’auto e una moto sono entrate in contatto all’altezza di Cormano sul confine con Paderno Dugnano coinvolgendo occupando anche parte della sede tramviaria. Per consentire i rilievi da parte dei Carabinieri di Cormano e della Compagnia di Sesto San Giovanni, la circolazione dei tram è stata sospesa.
A rimanere gravemente ferito è stato il centauro che stava percorrendo la Statale dei Giovi e che all’altezza di via Zara ha perso il controllo della sua moto. L’esatta dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine, ma all’origine del sinistro vi sarebbe una mancata precedenza di una delle due parti coinvolte.
Con l’urto, il centauro è caduto dalla moto. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 di Cusano Milanino con in supporto un’automedica.
Il 30enne di nazionalità straniera è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda.
Oltre alla circolazione tramviaria bloccata, fino alla conclusione dei rilievi i flussi viabilistici diretti a Milano sono stati fatti deviare all’interno dell’abitato di Ospitaletto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



