Banda di rapinatori in azione in via Volta a Senago. Ieri pomeriggio attorno alle 17, quattro persone a volto coperto hanno preso di mira la filiale della Banca Popolare di Legnano. Totalmente disarmati, si sono introdotti negli scantinati sotterranei. Una volta penetrate le cantine hanno puntato alle porte secondarie di accesso alla banca e introdottisi nei locali hanno legato con fascette i polsi dei dipendenti e dei pochi clienti presenti a quell’ora. Successivamente si sono fatti aprire tutte le cassette di sicurezza e in particolare il caveau della banca. Con il volto coperto da caschi integrali, i quattro hanno arraffato tutto il denaro possibile prima di scappare e far perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Senago supportati da quelli di Desio che ora indagano per risalire all’identità di questi malviventi che avevano studiato a tavolino ogni minima mossa del loro colpo.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

