
In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate, il sindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici, ha informato della situazione contagi in paese.
“Il contagio sta colpendo pesantemente la Lombardia e il nostro territorio. Il numero dei contagi ha abbondantemente superato quello del lockdown di inizio anno. Oggi contiamo 338 cittadini positivi e 126 guariti. Fortunatamente la gravità dei contagi non è comparabile a quella di marzo e aprile. Ma questo non deve lasciarci abbassare la guardia, perché il contagio non è una fatalità, ma la conseguenza di sottovalutazioni del problema. La durata del lockdown sarà più breve se riusciremo a responsabilizzarci tutti. Sul sito del comune è possibile verificare lo stato del contagio con aggiornamenti quotidiani”.
Infine, il sindaco Giudici ha annunciato l’avviamento di un importante servizio assistenziale: “Informo inoltre che dalla scorsa settimana è stato attivato anche il servizio comunale di spesa e farmaci a domicilio per i cittadini soggetti a isolamento causa covid“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




