E’ lotta agli scarichi abusivi a colpi di smartphone, telecamere e social network. Li definisce ‘sporcaccioni’ il Sindaco di Limbiate che ogni anno costano 70mila euro alle casse comunali per limitare la loro azione ha in programma una linea durissima.
“Gli sporcaccioni non sono molti ma producono danni enormi. Oltre a deturpare il nostro ambiente e il decoro della nostra città, provocano ingenti danni economici a tutti noi – sottolinea Antonio Romeo – Da settembre aumenteremo notevolmente le sanzioni per chi sporca e abbandona rifiuti”.
L’idea annunciata dal Sindaco è quella di installare telecamere nei punti più sensibili della città dove avvengono scarichi abusivi. Verrà inoltre istituita la figura della guardia ecologica che vigilerà sul corretto conferimento dei rifiuti e potrà applicare sanzioni a chi non rispetterà le norme. Romeo ancora una volta chiede la collaborazione di tutti i cittadini.
“Vigiliamo sul nostro territorio perché questo danno ambientale ed economico sparisca – sottolinea -. Fotografiamo gli sporcaccioni, inviamo segnalazioni alla Polizia Municipale e utilizziamo i social per rendere pubbliche immagini che possono esserci utili per risalire agli autori”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



