Ha tentato di accarezzarlo, ma l’animale forse spaventatosi l’ha azzannata. Se la caverà con quindici giorni di prognosi la responsabile di una struttura ricettizia per animali di Cogliate che stamani è stata ferita da un Akita americano di due anni.
L’animale regolarmente detenuto, vaccinato, dotato microchip e assicurato, si trovava nella struttura con il proprietario, un 33 enne, di un comune dell’hinterland.
A un certo punto, il cane si è scagliato contro la responsabile procurandole una ferita al bicipite brachiale destro. Immediatamente sono stati allertati i soccorritori giunti sul posto con un’ambulanza in codice giallo con al seguito i Carabinieri.
La donna è stata trasportata al San Gerardo, dove nel reparto di chirurgia plastica le hanno riscontrato lesioni guaribili in quindici giorni. Dell’accaduto è stata informata l’Asl di Desio, al momento non è stata formalizzata alcuna denuncia per eventuali ipotesi di reato. Nei confronti del cane non sono stati adottati provvedimenti ed è rimasto in custodia al proprietario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




