Cusano Milanino apre le sue porte ai profughi. La struttura scelta si trova nel quartiere di Milanino, attualmente in disuso ed è di proprietà del comune di Milano. Proprio a Giuseppe Sala e al prefetto Alessandro Marangoni i sindaci di Cusano, Bresso, Cormano e Cinisello Balsamo hanno proposto la struttura di via Azalee. Ora si attende risposta.
Nell’edificio che ha al suo interno anche il Centro Diurno Disabili potrebbe ospitare fino a 40 persone. A queste andrebbero aggiunte le 500 già presenti nel vicino parco Nord e i 65 migranti sistemati a Cinisello Balsamo.
LEGGI Sindaci convocati da Sala: sul tavolo l’emergenza profughi
LEGGI Migranti, il Sindaco di Cusano: “Un progetto con altri Comuni”
E’ la prima risposta concreta dai comuni dopo l’incontro di metà luglio tra il sindaco metropolitano Sala e i colleghi sindaci di una trentina di comuni della città metropolitana. In quell’occasione Sala aveva parlato di 3mila migranti che chiedevano ospitalità nella sola Milano a cui si dovevano sommare il migliaio sparso nei comuni della provincia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




