Lo ha investito nel cuore della notte, ha rallentato il veicolo ed è fuggito. E’ finito nei guai con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni personali gravi un pregiudicato di 39 anni, residente a Cormano. Forse tutta quella fretta era dovuta all’assunzione di stupefacenti.
La vittima dell’incidente, un pizzaiolo egiziano, stava attraversando la strada in via De Gasperi a Senago, quando è stato travolto. L’uomo è riuscito a memorizzare solo due lettere e tre cifre della targa, oltre a qualche dettaglio. Le tempestive indagini da parte dei Carabinieri della locale caserma hanno consentito di risalire all’intestatario di una Panda. L’uomo ha però precisato che l’auto era in uso al figlio.
I Carabinieri hanno allora raggiunto l’abitazione del 39enne a Cormano. Proprio sotto casa sua è stata rinvenuta la Panda con chiari segni dell’investimento avvenuto poche ore prima. I militari lo hanno quindi svegliato e condotto in ospedale per gli esami del caso. Il cormanese già noto alle forze dell’ordine è risultato negativo all’alcoltest, ma gli esami al Niguarda hanno invece dato esito positivo sull’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo “oppiaceo, cocaina e metadone”. Il cormanese è stato così denunciato.
Nel frattempo, la vittima dell’incidente è stata trasportata all’ospedale di Garbagnate Milanese dove è stato sotto osservazione per il trauma cranico riportato a causa delle profonde ferite al capo. Non è comunque in pericolo di vita.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




