Partirà da lunedì la linea S12 Melegnano-Bovisa di Trenord che un domani farà capolinea a Cormano.
"E' un servizio che il territorio chiede ed aspetta da tempo – spiega l'assessore regionale ALessandro Sorte – e che, finalmente, possiamo far partire. Si tratta delle prima corse di una linea di 'rinforzo' che, una volta entrata a pieno regime, consentira' di assicurare un treno ogni 15 minuti tra Melegnano e Milano collegando tutte le stazioni della tratta con le fermate del passante e la linea Fnm Milano-Seveso. Cominciamo con le prime 4 corse nella fascia oraria del mattino. Poi da dicembre saranno aggiunte ulteriori 4 corse nella fascia del pomeriggio".
Il servizio si svolgera' nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi' e le corse saranno tutte effettuate con treni a due piani TSR.
"In questo modo – conclude Sorte – pensiamo di essere riusciti a rispondere concretamente alle richieste dei pendolari diretti a scuola e nei luoghi di lavoro offrendo loro un servizio che, sempre di piu', definirei quasi come quello delle metropolitane".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



