Che fine hanno fatto le bancarelle previste domenica in occasione della festa del paese? Per un incredibile disguido, anziché presentarsi a Cogliate, sono finite a Cugliate Fabiasco, comune in provincia di Varese, una 70ina di chilometri più a nord, a ridosso del confine con la Svizzera.
A spiegarlo è Mario Ricci, volontario della parrocchia, a cui è stato affidato l’incarico di contattare un’associazione di mercanti ambulanti, che si muove in occasione di sagre e fiere.
“Il mio riferimento è un amico di Saronno che fa parte di questa associazione di Busto Arsizio – ha spiegato Ricci – Purtroppo la notte di sabato, questo amico è finito al pronto soccorso per un incidente e gli altri componenti dell’associazione, a causa di un’incomprensione con lui, che avrebbe dovuto guidare l’intero gruppo, sono andati a Cugliate Fabiasco. Noi li aspettavamo di prima mattina in via Verdi, dove avrebbero dovuto posizionarsi, per creare un collegamento tra l’oratorio, sede della festa e le giostre di via Rimembranze. Quando siamo riusciti a ricontattarli e a ricostruire l’incredibile accaduto era troppo tardi e gli ambulanti non se la sono sentita di venire al posto giusto”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



