E’ stato incastrato dai vestiti e dalla maschera utilizzata per travisarsi il viso. I Carabinieri infatti hanno ritrovato gli stessi indumenti nella propria abitazione e così incrociando altri particolari sono scattate le manette ai polsi di un 46enne residente a Rovellasca.
L’uomo con precedenti penali ha rapinato per ben due volte a distanza di poche ore il bar Saturno di via Battisti a Rovellasca.
Praticamente identico il copione in entrambi i colpi: il balordo ha fatto irruzione con un cappuccio sulla testa e una maschera artigianale sul viso. Con un coltello in mano ha minacciato il titolare per farsi consegnare l’intero incasso. Nel primo caso si è dovuto accontentare di pochi soldi perché il titolare lo ha messo in fuga, nel secondo caso dopo poche ore è riuscito ad accedere alla cassa.
Immediatamente allertati i Carabinieri di Turate sono riusciti a risalire a lui, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




