In manovra nel parcheggio della stazione dei Carabinieri di Cusano Milanino, urta con l'auto un monumento e lo manda in frantumi.
E' successo venerdì pomeriggio nell'area di sosta antistante la caserma di via Sormani. Il conducente stava eseguendo una manovra per uscire dal parcheggio e immettersi così lungo la carreggiata.
Per cause ancora in fase di ricostruzione, l'auto è andata a impattare contro il monumento alla memoria dell'eroico brigadiere Ezio Lucarelli assassinato nel 1980 da due terroristi neofascisti.
L'impatto è stato così violento che ha mandato letteralmente in frantumi il manufatto di marmo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso.
"Nei prossimi giorni i resti del monumento verranno sgombrati a cura del Comune – assicura il Sindaco Lorenzo Gaiani -, che ne è il proprietario, e che provvederà a ricostruirlo compensando i costi con l'assicurazione della responsabile del sinistro".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




