
Ancora brutte notizie arrivano da Regione Lombardia. Dai dati forniti in tempo reale sulla situazione contagi, i comuni della nostra zona risultano nelle posizioni più alte nelle classifiche provinciali sia per numero di positivi, sia per numero di contagiati rispetto al numero di abitanti.
Per quanto riguarda la provincia di Milano, la più colpita con 114.595 contagiati, Paderno Dugnano è al settimo posto per numero di positivi, con 1.846 casi, mentre Bollate è al decimo posto, con 1.403 casi. Nella classifica dei comuni con il più alto numero di casi rispetto agli abitanti c’è invece Senago, che con 878 casi e una percentuale di 4,11% è all’ottavo posto.
In provincia di Monza e Brianza, la seconda più coinvolta con 31.089 contagiati, Limbiate è il terzo comune più colpito, avendo attualmente sul suo territorio 1.708 casi, e il primo per numero di contagi rispetto alla popolazione, con il suo 4,87%. In questa classifica però si trovano anche Cogliate, al secondo posto con il 4,37%, e Ceriano Laghetto, terzo con il 4,15%.
Anche la provincia di Varese, la terza in regione per numero di contagiati (28.429 casi), vede alcuni comuni del nostro territorio presi in causa. Saronno è al quarto posto per numero di contagi, con 1.488 positivi, e Caronno Pertusella è al quinto, con 732 positivi. In merito invece alla classifica dei comuni con più contagi rispetto al numero di abitanti, troviamo Origgio al quarto posto (4,62%), Cislago al sesto (4,53%) e Gerenzano all’ottavo (4,33%).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




