A Baranzate due uomini sono stati arrestati per droga dai Carabinieri.
Nell’ambito di un’articolata indagine contro lo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Bollate hanno effettuato un doppio blitz, il cui obiettivo è stato smascherare un baranzatese e un milanese che erano controllati da tempo e sospettati di trafficare in droga.
I Carabinieri ci avevano visto bene perché, al termine della doppia perquisizione messa in atto nella seconda metà di settimana scorsa, hanno arrestato entrambi e sequestrato un non indifferente quantitativo di stupefacenti.
Entrambi gli uomini sono stati fermati a Baranzate, in via Sauro, venerdì sera. A finire sotto la lente degli investigatori un quarantottenne marocchino residente a Baranzate e un sessantottenne italiano residente a Milano, entrambi pregiudicati.
I Carabinieri hanno compiuto il blitz nell’abitazione del marocchino in via Sauro e poi da lì sono andati a perquisire anche l’abitazione del milanese.
A casa del nordafricano i militari della caserma di vis Donadeo hanno rinvenuto 620 grammi di hashish, 0.2 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Nell’abitazione dell’italiano, invece, hanno trovato c’erano 100 grammi di hashish, ma soprattutto un revolver di marca Smith&Wesson con matricola abrasa e 27 cartucce calibro 357 magnum.
Da successivi controlli è emerso che l’arma risultava provento di furto compiuto nel mese di gennaio del 2015 a Cesano Maderno. Entrambi gli uomini sono stati arrestati e condotti in carcere a San Vittore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




