Ultimi giorni prima dell’entrata in vigore della nuova viabilità nella zona del centro di Novate Milanese e del quartiere compreso tra via Monte Grappa e via Andrea Costa.
La notizia era stata anticipata già la scorsa settimana sulle pagine del nostro giornale e rappresenta il primo passo dell’attuazione del Piano Generale del Traffico Urbano (Pgtu) approvato circa un anno fa in Consiglio Comunale, al termine di un percorso di partecipazione che ha coinvolto la cittadinanza nelle fasi di progettazione.
Obiettivo delle modifiche che entreranno in vigore a partire da lunedì, è quello di ridurre il più possibile il traffico di attraversamento, con conseguente minor congestionamento della rete stradale, favorendo così la diminuzione dell’inquinamento e aumentando la vivibilità del territorio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




