Weekend in zona arancione per la Lombardia, sabato 16 e domenica 17 gennaio con il rischio di diventare rossa dall’inizio della settimana entrante (QUI LA PRIMA BOZZA DEL DPCM). Intanto in questo fine settimana tornano i divieti e le limitazioni negli spostamenti, negozi e centri commerciali chiusi e supermercati aperti.
NEGOZI APERTI, CENTRI COMMERCIALI CHIUSI E ORARI SUPERMERCATI. Intanto sia sabato che domenica tutti i negozi saranno aperti, ma non i centri commerciali. Per bar e ristoranti resteranno valide le regole della zona rossa: saranno aperti per l’asporto o la consegna a domicilio fino alle 22, ma non per la consumazione. Per tutto il weekend Il Centro di Arese sarà chiuso ad eccezione di farmacia, parafarmacia, lavanderia, tabacchi, edicole e altre poche attività consentite. L’Ipermercato sarà aperto dalle 8 alle 21 nella giornata di sabato, chiuderà un’ora prima nella serata di domenica. Stesse aperture anche per il Carrefour di Limbiate, qui l’ipermercato sarà aperto dalle 7.30 alle 21. A Paderno Dugnano il Centro Commerciale Brianza invece sarà fruibile dalle 9 alle 21. Invece i punti vendita di Esselunga saranno aperti sabato dalle 7.30 alle 21 e domenica dalle 9 alle 20.
SPOSTAMENTI SOLO NEL PROPRIO COMUNE. Nelle giornate in zona arancione gli spostamenti sono liberi all’interno del proprio comune, ma non saranno consentiti al di fuori dei suoi confini se non per urgenze, motivi di lavoro o salute. Quindi se dovrete uscire dai vostri confini di residenza sarà necessaria l’autocertificazione. Dalle 22 confermato il coprifuoco fino alle 5 della mattina successiva.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




