Il servizio Malpensa Express di Trenord si estende fino al Terminal 2 di Malpensa. Sarà realtà a partire dall’introduzione dell’orario invernale fissato per il prossimo 11 dicembre. La conferma dall’incontro tra il Comitato Viaggiatori del Nodo di Saronno e Regione Lombardia, Trenord e Ferrovienord.
Dall’11 dicembre tutti i treni del Malpensa Express proseguiranno la loro corsa sui 3 chilometri e mezzo di nuovi binari che uniranno in sei minuti il Terminal 1 al Terminal 2 dell’aeroporto.
Per l’occasione, Trenord introdurrà un ticket speciale per la nuova tratta.
https://www.youtube.com/watch?v=yps0q6nyUj0
La nuova stazione sarà costituita da una piattaforma su un unico livello a circa 10 metri di profondità e da un mezzanino a circa 3 metri sotto il livello del suolo.
Al di sopra si troverà un parcheggio su due piani per un totale di oltre 1000 posti auto. Inoltre, si svilupperà un collegamento pedonale coperto con un telaio in acciaio e vetro che dalla stazione ferroviaria si estenderà fino al Terminal.
L’investimento è di oltre 140 chilometri di euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




