Un bellissimo gesto di civiltà e di maturità quello che ha visto protagonisti gli studenti e le studentesse delle classi 1^A e 1^B della scuola media “Verga” di Limbiate, che ieri si sono fatti una bella passeggiata nel Parco delle Groane e hanno aiutato nelle consuete operazioni di pulizia del bosco. Armati della pinza raccogli rifiuti della professoressa Pastori, un’abituale frequentatrice dell’area protetta, hanno riempito un sacchetto di rifiuti con le cartacce trovate in giro.
Dopo la camminata nel verde, gli studenti hanno raggiunto il Centro Parco Polveriera dove, ad accoglierli, c’erano le educatrici nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Io mi rifiuto”. Insomma, i ragazzi hanno colto fin da subito l’importanza del rispetto nei confronti dell’ambiente, dimostrando come a volte il buon esempio possa arrivare anche dai più piccoli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





