
Nelle ultime settimane la Lombardia ha decisamente accelerato il passo nella campagna di vaccinazione massiva. Lo dicono i numeri: è la regione che ha somministrato e somministra più dosi al giorno, superando la quota delle 100mila somministrazioni quotidiane.
Ieri, domenica 2 maggio, la Vicepresidente e Assessore al Welfare Letizia Moratti ha fatto il punto della situazione ‘vaccini’. “Un milioni di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80) – ha twittato l’Assessore Moratti – 2.5 milioni con almeno una dose, con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso. Regione Lombardia sarà la prima che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale“.
Insomma, grande soddisfazione dai vertici della Regione: anche il Presidente Attilio Fontana oggi ha voluto sottolineare gli ottimi risultati raggiunti dalla Lombardia, proprio nel giorno della sua vaccinazione: il Presidente Fontana infatti, ha ricevuto nell’hub vaccinale della Fiera di Milano la prima dose del vaccino AstraZeneca: “Veloci e bravi. Tutto bene e nessun fastidio“, ha scritto, complimentandosi con il personale sanitario.
Nel weekend inoltre, si sono aperte le prenotazioni per tutti i fragili tra i 16 e i 49 anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




