Drammatico incidente al parco Lago Nord di Paderno Dugnano. Ci sarebbe un bambino ferito gravemente da un’auto precipitata da una collina del parco. L’incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno: un’auto in transito nella parte alta dell’area verde ha sbandato precipitando verso il laghetto. Il veicolo che sarebbe stato condotto da un anziano ha travolto una famiglia che in quegli istanti stava camminando lungo il perimetro del lago.
ECCO IL MOMENTO IN CUI IL PICCOLO E’ STATO CARICATO SULL’ELISOCCORSO (VIDEO)
Nell’incidente è rimasto gravemente ferito il bambino della coppia di origini straniere. All’arrivo dei soccorsi il piccolo era incosciente. Dopo un lungo massaggio cardiaco il bimbo è stato caricato sul l’elisoccorso arrivato da Bergamo per il trasporto in ospedale. A sirene spiegate sono arrivati decine di mezzi di Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. Feriti anche il conducente dell’auto, un pensionato 75enne.
Durante i soccorsi è arrivato anche il sindaco Ezio Casati reduce dalla cerimonia istituzionale per la festa della Repubblica. Tantissime famiglie con bambini hanno scelto il parco Lago Nord per trascorrere qualche ora all’aria aperta dopo settimane di lockdown e limitazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




