I vandalismi contro le auto parcheggiate a Caronno Pertusella sono un fenomeno che, periodicamente, colpisce una o più zone della città. Uscire di casa la mattina per recarsi al lavoro e trovare la macchina danneggiata scatena nei proprietari rabbia e delusione. Specchietti e carrozzeria vengono danneggiati non solo in luoghi isolati o poco illuminati, ma anche nel centro.
Poi ci sono i furti. E’ allerta alla frazione Bariola per i topi d’auto che forzano e svaligiano gli abitacoli, come segnala la chat “Bariola Sicura”. Dei ladri hanno preso di mira le macchine parcheggiate nella zona residenziale di via Bach e via Beethoven, un’Audi e una Bmw, addirittura asportando parti di cruscotto.
Di qui l’ipotesi che si tratti di “professionisti”, che magari agiscono su commissione, i quali sanno bene quali vetture colpire e come.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




