"La presenza e il passaggio in Lombardia di terroristi islamici sono preoccupanti. Chiediamo al Governo di escludere la Lombardia dal piano di ripartizione dei richiedenti asilo. Ne ospitiamo già 23.000, oltre a 1,3 milioni di immigrati residenti sul nostro territorio regionale".
Lo ha sottolineato l'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali. "La soluzione per ridurre il rischio terrorismo è quello di ripristinare i controlli alle frontiere e procedere immediatamente ad accordi bilaterali con i Paesi di provenienza degli aspiranti profughi per effettuare il rimpatrio in massa di tutti i clandestini che – ha concluso l'assessore – ormai è palese e certificato dai numeri, sono la stragrande maggioranza di coloro che manteniamo in hotel e centri accoglienza per anni".
La richiesta è stata inviata ieri a neanche una settimana dalla cattura del ricercato internazionale Anis Amir, autore della strage di Berlino freddato all’esterno della stazione di Sesto San Giovanni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




