Incendio nei box delle case comunali a Bollate.
E la preoccupazione cresce dopo questo episodio, dal momento che come riferiscono i residenti “La situazione di quei box è inaccettabile, c’è un viavai misterioso a ogni ora!”.
A parlare sono i residenti della zona e il riferimento è ai box comunali di via Coni Zugna dove si è sviluppato l’incendio che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per il palazzo e il vicinato.
Un pericoloso incendio è scoppiato la scorsa settimana nel primo pomeriggio nei box interrati delle case comunali di via Coni Zugna angolo via Monte Grappa a Cascina del Sole.
Un incendio che ha fatto scattare un vasto allarme con l’arrivo sul posto di ben cinque mezzi dei Vigili del fuoco, due ambulanze, l’automedica di Garbagnate e due pattuglie dei Carabinieri, che hanno chiuso con le loro auto un tratto della via Coni Zugna per consentire i soccorsi ed evitare ulteriori pericoli.
Il palazzo delle case comunali è stato inizialmente fatto sgomberare nel timore che l’incendio potesse allargarsi o che potesse esplodere qualcosa nel sottosuolo.
Infatti nessuno sapeva con precisione che cosa contenessero quei box, il cui cancello d’ingresso è stato più volte fatto chiudere dal Comune e più volte forzato e riaperto da ignoti che in quei box spesso hanno traffici poco chiari.
Per fortuna però i Vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere rapidamente le fiamme così da eliminare il pericolo, senza bisogno che i sanitari intervenissero, dato che nessuno è rimasto intossicato.
Già poco dopo le 15 i residenti hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni e attorno alle 16 l’emergenza era di fatto terminata, per fortuna senza gravi conseguenze.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






