Merce sequestrata nel magazzino-incubo a Novate Milanese.
La Polizia locale novatese, al termine di un’indagine che aveva preso origine a fine maggio, ha compiuto settimana scorsa un blitz in un magazzino della zona sudest del territorio novatese in cui venivano stoccati prodotti sia alimentari che non alimentari provenienti quasi tutti dall’Asia.
Prodotti che poi sarebbero finiti in negozi e ristoranti. Ebbene, quando gli agenti sono arrivati, si sono trovati di fronte a una situazione al limite dell’incredibile per il modo in cui la merce era stata immagazzinata: c’erano scatoloni ovunque, alcuni impilati quasi fino al soffitto, c’erano confezioni persino all’interno di un lavandino, accatastate in modo precario sopra ai mobili, c’era addirittura un ampio settore del capannone adibito a una sorta di immondezzaio con scatoloni e sacchi dei rifiuti gettati lì in disordine uno sopra all’altro…
Gli agenti al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare l’assoluta mancanza di rispetto delle normative sia in tema di sicurezza che di igiene.
A quel punto è scattato il sequestro degli alimentari: 3142 confezioni, 250 chilogrammi di farina e 300 di biscotti ripieni di manzo.
La merce è stata posta sotto sequestro e sono state avviate le pratiche per i provvedimenti di legge in fatto di sicurezza. Sono stati fatti uscire anche i Vigili del fuoco che hanno riscontrato ulteriori problematiche.
Dalle indagini è emerso che il capannone è di proprietà di un italiano che lo aveva affittato a un extracomunitario, il quale, pare a insaputa della proprietà, lo aveva a sua volta subaffittato a un altro soggetto straniero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







