
Rotatoria e tangenziale di Lazzate entro agosto del prossimo anno. Sono questi i tempi previsti da Autostrada Pedemontana Lombarda per la realizzazione delle opere complementari sul territorio di Lazzate, a cominciare da quelle più attese, ovvero proprio il braccio di tangenziale che andrà da Nord ad Est per il collegamento con la zona artigianale di Lentate. Dopo il lungo stop causato dai contenziosi con il precedente appaltatore, sono riprese le attività per il completamento delle opere in zona.
La scorsa settimana si sono conclusi i lavori di adeguamento della via Carducci che collega Lazzate e Bregnano. A giorni ci dovrebbero essere gli incontri per la consegna ai due comuni.
Per quanto riguarda la Tangenziale “Nord Est” di Lazzate, il progetto della rotatoria sulla via San Lorenzo (a ridosso del confine con Cermenate) è stato già approvato definitivamente ed è in corso la gara per l’affidamento dei lavori che dovrebbe avvenire entro novembre. Il progetto per il prolungamento della tangenziale sarà portato in approvazione questo mese e portato in gara entro la fine dell’anno. I tempi di completamento sono stimati in 8 mesi per la rotatoria e in 5 mesi per il prolungamento della tangenziale. Le due opere potrebbero quindi essere concluse entro l’agosto del 2022.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




