
Intitolato il centro sportivo a Bearzot. La giunta e l’Asd Gerenzanese hanno ospitato per l’occasione la figlia di Enzo Bearzot, Cinzia, e il nipote, che hanno accettato di presenziare alla cerimonia. Era presente anche Simona Pagani, figlia di Mario Pagani, ex giocatore e dirigente della Gerenzanese, al quale è stato intitolato il nuovo campo di calcio in sintetico.
“Enzo Bearzot iniziò la carriera nella squadra del Pro Gorizia nell’immediato dopoguerra: fu poi un calciatore del campionato di calcio di serie A nell’Inter, nel Torino, nel Catania e, successivamente, presidente del Settore tecnico della Nazionale – lo ha ricordato il sindaco Ivano Campi – Ma tutti lo ricordiamo soprattutto come Commissario tecnico della Nazionale Italiana di calcio, di cui detiene il record di presenze, che ha guidato al trionfo nell’indimenticabile Campionato del Mondo in Spagna nel 1982. Tutti gli italiani hanno gioito per quella vittoria: Campioni del Mondo per la terza volta nella storia del calcio mondiale e di cui il prossimo anno ricorre il 40esimo anniversario”.
Campi ha poi ricordato la figura di Mario Pagani, nato e cresciuto a Gerenzano e parte integrante della comunità. Per tanti anni giocatore della Gerenzanese Calcio, di cui è stato capitano nella squadra che militava in Prima categoria nel lontano 1952-53, ne ha poi ricoperto per decenni il ruolo di dirigente, consigliere e infine Presidente onorario: “Ho avuto il piacere di conoscerlo durante i miei anni da giocatore – ha raccontato il primo cittadino – Lo ricordo sempre presente la domenica per le partite di campionato a incitare tutti noi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




