Una giornata interamente dedicata alla Protezione Civile per parlare di Protezione Civile. In cima alle priorità il nuovo regolamento regionale che vedrà la luce nel corso del 2017 e i prossimi eventi da organizzare.
Sono stati oltre 350 i volontari intervenuti ieri in Regione Lombardia agli 'stati generali' convocati dall'assessore alla partita, Simona Bordonali, a cui ha preso parte anche il comandante del gruppo di Paderno Dugnano, Simone Segna.
"La Lombardia – ha rimarcato l'assessore Bordonali – è la regione leader per la protezione civile e questo grazie all'impegno dell'Assessorato, ma soprattutto a voi volontari, sempre pronti, disponibili e ogni volta pronti a migliorare la vostra preparazione".
"Il lavoro a gruppi che avete scelto di fare è fondamentale e conferma, ancora una volta, la vostra dedizione alla sicurezza dei cittadini e del territorio, non solo quello lombardo, come hanno dimostrato anche i recenti interventi per gli eventi sismici – ha sottolineato Bordonali – A voi chiedo di sottolineare il tanto di bello della nostra protezione civile e di aiutarci a migliorare quelle pochissime cose che ancora non funzionano".
Dopo gli interventi nelle zone colplite dal sisma nel centro Italia e al supporto per i grandi eventi come The Floating Pears o Expo Milano 2015, i gruppi di Protezione Civile saranno al lavoro per organizzare e gestire l'accoglienza di Papa Francesco che sarà a Milano per il prossimo 25 marzo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




