“Adottate il nostro Joy: sta solo aspettando una nuova famiglia”. L’appello è del canile “Una luce fuori dal lager” di Uboldo, che lo descrive come un cane dall’indole buona e tranquilla, che cerca sempre conferme da parte dell’uomo; non ama molto il contatto con gli altri cani, soprattutto maschi, per cui sarebbe l’ideale che il suo nuovo padrone non avesse altri animali.
La storia di Joy è purtroppo simile a quella di molti cani: è stato adottato da cucciolo con grande superficialità e, quando non era più un “giocattolo” perché cresciuto, è stato restituito al canile con rinuncia di proprietà. “Da un giorno all’altro è passato da un cuscino morbido in casa alla cuccia di un recinto, senza riuscire a capire il perché e chiudendosi in se stesso – raccontano i volontari del rifugio – Ora ha circa tre anni e mezzo ed è di taglia media. Vive male il rifugio e avrebbe bisogno di trovare al più presto un’adozione da parte di persone che abbiano voglia di restituirgli quella serenità e fiducia in se stessi che ha smarrito”.
Joy viene affidato in Lombardia. Per informazioni scrivere su WhatsApp al 3343016861 oppure al 3381658329 / mail: canilisaronno@gmail.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




