Vandali a Capodanno anche a Cormano. Nella notte di San Silvestro c’è chi se l’è presa anche con la panchina rossa installata davanti al Municipio. Anche il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne è stato rotto.
A denunciare il vandalismo a mezzo social è il Partito Democratico di Cormano: “Chiediamo sia ripristinata subito la panchina e che il sindaco ne ricordi l’importanza, che non è solo simbolica, ma è fondamentale in una società che anche grazie a questi gesti può diventare un po’ più civile”, scrivono i dem sulla pagina Facebook. “Non è degna di una presa di posizione da parte della Giunta cormanese. Nessun selfie, nessun post, nessuna condanna.
Quando la bandiera del controllo capillare del territorio e della sicurezza smette di sventolare, la destra si aggrappa ‘all’inciviltà delle persone’. Ma non è chiaro oggi, se si tratta di inciviltà, come questa giunta intenda combatterla!? A suon di post social e messaggi WhatsApp?”.
Intanto continua la conta dei danni anche in altri Comuni. A Saronno
tre teppisti hanno rotto l’albero di Natale in centro che è rimasto spento per alcuni giorni. Grazie alle telecamere sono stati individuati e denunciati. Rimangono senza nome i vandali che
a Gerenzano se la sono presa con la casetta di Babbo Natale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram