
A poco più di una settimana dal passaggio alla zona gialla, avvenuto lunedì 3 gennaio, si inizia a intravedere un ulteriore cambio di colore per la Lombardia, che potrebbe diventare nei prossimi giorni zona arancione. A confermare tale scenario è proprio il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che, nel descrivere la situazione contagi, non ha fatto tanti giri di parole: “Sembra che quella sia la direzione anche se è difficile fare delle previsioni soprattutto perché la variante Omicron è completamente diversa“.
“Lo sviluppo del virus non è paragonabile al vecchio Covid – ha affermato Fontana – Non penso si possano fare delle anticipazioni, se già era difficile prima adesso lo è ancora di più. La direzione è sicuramente quella, speriamo di riuscire a fermarci prima“.
Sul fronte delle vaccinazioni invece, il governatore è chiaro: “Siamo la regione che vaccina di più, proseguiamo con questa direzione e guardiamo con moderato ottimismo al futuro“.
Intanto il recente aumento dei contagi dovuto al diffondersi della variante Omicron sta creando numerosi disagi, specie nel settore dei trasporti, con diverse soppressioni di treni e autobus già confermate da Trenord e Airpullman SPA a causa della carenza di personale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




