E’ possibile svolgere il Servizio civile anche con la Croce viola di Cesate.
Anche la Croce viola di Cesate, attraverso Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) aderisce al progetto servizio civile universale 2022, con disponibilità di quattro posti.
Il Servizio civile, che si svolge su base esclusivamente volontaria, è l’opportunità messa a disposizione dei giovani (di età compresa tra 18 e 28 anni) di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante ed unica al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura un opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.
Servizio civile universale, le domande entro il 26 gennaio
Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio civile nazionale sono riconducibili ai settori: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all’estero.
Per poter accedere al Servizio civile è necessario avere un’età compresa tra i 18 e 28 anni e avere una disponibilità oraria di 25 ore settimanali.
Per informazioni è possibile contattare la Croce viola di Cesate telefonando al numero 0299067120 o inviando una email all’indirizzo info@croceviolacesate.it. È possibile presentare la propria domanda entro e non oltre il 26 gennaio 2022, attraverso la piattaforma www. politichegiovanili.gov. it; i candidati potranno presentare una sola domanda, scegliendo un solo ente a cui inoltrare la propria richiesta.
L’impegno dedicato al Servizio civile sarà retribuito con 444 euro mensili, e sarà un’ottima occasione per imparare aiutando gli altri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




