Stop all’obbligo di mascherine obbligatorie all’aperto non solo in zona bianca. Da venerdì 11 febbraio saranno abolite in qualsiasi parte d’Italia, al di là del colore della regione. Lo anticipa il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: “E’ in arrivo un provvedimento del ministero della Salute per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le regioni, questo è un segno di speranza per tutti gli italiani”.
Resta l’obbligo di indossarle al chiuso con alcune regole ben precise: le FFP2 sono obbligatorie in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo e per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto. Inoltre, sono obbligatorie sui tutti i mezzi di trasporto a lunga percorrenza e su tutti i mezzi di trasporto pubblico locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


