Come aiutare i profughi dell’Ucraina arrivati in zona tra Bollate e nel Garbagnate?
C’è Comuni Insieme, che cerca anche abitazioni per accogliere le vittime della guerra
Come gestire la situazione dei profughi che vengono ospitati nelle case dei nostri concittadini?
Ce ne sono sempre di più, l’accoglienza in molti casi è esemplare, ma che cosa si deve fare per regolarizzare la posizione di queste persone che fuggono dalla guerra?
L’azienda consortile Comuni Insieme, che per i Comuni della zona si occupa delle politiche sociali, viene incontro alle esigenze di queste persone e delle persone che li ospitano.
Comuni insieme, uno sportello per le pratiche burocratiche dei profughi dall’Ucraina
Infatti ha attivato uno sportello di supporto per le procedure burocratiche e legali necessarie ai cittadini ucraini arrivati nei nostri Comuni.
Lo sportello è contattabile scrivendo all’indirizzo email: emergenza.ucraina@comuni-insieme.mi.it Comuni Insieme ha avviato, inoltre, una prima ricognizione volta alla ricerca di appartamenti liberi i cui proprietari vogliono mettere a disposizione o famiglie disposte ad accogliere a casa propria persone ucraine.
Le modalità per la messa a disposizione di appartamenti o per l’accoglienza in abitazioni saranno definite con Comuni Insieme.
Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo: spazioimmigrazione@comuni-insieme.mi.it
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




