I componenti dell’Ensemble Testori di Novate hanno conquistato il pubblico dell’Arabia Saudita. Venerdì 11 marzo i musicisti si sono esibiti, insieme al pianista e compositore Dario Faini, in arte Dardust, davanti a circa 500 persone al “Symphony under the stars” nella splendida e incantevole cornice del deserto di Al-Ula in Arabia Saudita.
“A livello musicale un’esperienza indimenticabile, luci, atmosfere uniche – commenta Giulia Sandoli cofondatrice del gruppo musicale.
Da Novate Milanese in Arabia Saudita per suonare davanti agli sceicchi
“Ci avevano avvertito riguardo al pubblico, composto perlopiù da sceicchi, non molto caloroso e di non preoccuparci. Invece al termine dell’esibizione erano tutti in piedi ad applaudire!”.
Quattro giorni intensi per i venti musicisti dell’Ensemble Testori volati in Arabia Saudita, ma non senza imprevisti.
Prima volta all’estero per l’ensemble Testori di Novate Milanese
“Nei tre giorni precedenti all’esibizione avremmo dovuto provare, ma per una tempesta di sabbia improvvisa siamo stati costretti a provare solo poche ore”.
Il gruppo di Novate si è esibito per la prima volta all’estero.
L’Ensemble Testori si esibisce a Milano e dintorni, ma dopo questa esperienza, unica nel suo genere, sono pronti a calcare nuovi palchi, in ogni parte del mondo.
Prova l’edizione sfogliabile digitale direttamente dal nostro sito (clicca qui)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




