Bollate: al Festival di Villa Arconati ci sarà anche Marco Paolini.
Il festival di Villa Arconati continua a snocciolare i nomi dei protagonisti per quanto riguarda il cartellone 2022. Due settimane fa avevamo svelato la presenza nell’edizione 2022 dell’artista rivelazione dell’ultimo Sanremo, ossia Dargen D’Amico, che si esibirà a Castellazzo il 7 luglio.
Avevamo anche anticipato che il 19 luglio tornerà a Castellazzo il compositore e musicista Goran Bregovic.
Adesso si svelano altri nomi, per la precisione tre nomi per due serate che saranno nel cartellone del Festival in Villa.
Bollate: al Festival di Villa Arconati non solo Marco Paolini
I nomi sono quelli di Marco Paolini, Patrizia Laquidara e Lucilla Giagnoni.
Paolini e Laquidara si esibiranno insieme in uno spettacolo di teatro e musica che andrà in scena al Festival la sera del 18 luglio.
Autore e interprete di un repertorio che appartiene al cosiddetto teatro civile, Marco Paolini si occupa di drammaturgia dagli anni settanta.
La sua attività si distingue per il gusto dello studio dei testi e della ricerca delle fonti e per l’accostamento continuo dei fatti a trovate teatrali spesso dissacranti e ironiche; i suoi spettacoli, in questo modo, affrontano tematiche complesse.
Patrizia Laquidara è invece una tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore.
Cantautrice, scrittrice e occasionalmente attrice, esordisce nella 13ª edizione del Premio Città di Recanati e l’accoglienza è dirompente: suoi sono i premi per la miglior interpretazione, per la miglior musica e della critica.
L’altro nome svelato è quello dell’attrice teatrale Lucilla Giagnoni, che si esibirà al Festival venerdì 8 luglio con “Anima Mundi”.
Lucilla Giagnoni, autrice e interprete del teatro di narrazione, presenterà il suo nuovo ed emozionante spettacolo che apre la “Trilogia della Generatività”.
Anima Mundi è interamente dedicato a Leopardi, il poeta che più intensamente ha sofferto il rapporto con la Natura e insieme partecipato all’Anima del Mondo. Le cose parlano. Si annunciano, testimoniano della loro presenza.
Sfoglia l’edizione digitale del Notiziario direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




