Nelle giornate di venerdì 6 e 13 maggio si terranno a Bollate, nel Centro Anziani Auser di via Garibaldi 47, gli incontri di formazione dei volontari e dei familiari per aiutarli a conoscere meglio l’Alzheimer Café e le opportunità che offre.
Durante gli incontri, si parlerà dei temi propri della malattia di Alzheimer e della gestione del malato, con lo scopo di fornire informazioni più specifiche e utili all’attività di supporto, cercando di coinvolgere nuovi volontari, disponibili a dare una mano concreta a tutto il percorso dell’Alzheimer Café.
“Il tema è molto delicato – dice l’Assessore alle Politiche Sociali e Culturali Lucia Albrizio – e per questo facciamo appello alle sensibilità più volte dimostrata dai nostri concittadini. Abbiamo bisogno di aiuto e invitiamo chi ha del tempo libero a metterlo a disposizione di questa importante attività di aiuto e supporto del malato e dei suoi familiari“.
Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere una email a info@adcafe.it o telefonare all’Ufficio Volontariato e Servizi per disabili al numero 02.35 005 286, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




