Tre spaccate in una notte fra Uboldo e Rescaldina. E’ cominciato tutto al vivaio ubicato sulla Saronnese, dove una banda ha asportato la cassaforte; si è poi spostata in una ditta vicina e, non soddisfatta, è passata alla sala slot del nuovo centro commerciale di Uboldo in via 4 Novembre: qui, fallito un altro furto al ristorante Karalis, i ladri hanno forzato con una sbarra e un piede di porco la porta a vetri, la clère e una porta blindata: una volta all’interno, hanno preso di mira una macchinetta cambiasoldi ma è suonato l'allarme e hanno dovuto darsi alla fuga.
Il giorno successivo due sorprese: al mattino, su segnalazione dei residenti, la polizia locale ha trovato alla Girola l’auto utilizzata per commettere i furti, una Suzuki trafugata nel Comasco; al pomeriggio, mentre un gruppo di volontari puliva le aree verdi per la prossima “Mezza dei Boschi”, è venuta alla luce la cassaforte forzata: erano spariti tutti i contanti ma c’erano 94 proiettili calibro 9 x 21.
Il fortino, così come la macchina rubata, è stato restituito ai legittimi proprietari. Sono in corso le indagini per risalire agli autori dei furti. 
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




