Milano-Meda bloccata verso Milano all’altezza di Paderno Dugnano nel primo pomeriggio di sabato 28 maggio. Attorno alle 13 è avvenuto un incidente tra auto e moto tra l’uscita di Incirano e Paderno centro.
Incidente a Paderno, Milano-Meda bloccata
A rimanere coinvolte alcune auto sulla corsia di sorpasso e una moto. Sul posto sono arrivate tre pattuglie della Polstrada assieme a due ambulanze del 118. In loro supporto è arrivato anche l‘elisoccorso atterrato a bordo della Milano-Meda all’altezza di via Valassina.
Ferito un motociclista in Milano-Meda
A rimanere ferito è 25enne alla guida della moto al momento dell’impatto. In un primo momento le condizioni del centauro sono apparse critiche. Per questo è atterrato a Paderno anche l’elisoccorso. Dopo i primi accertamenti e le medicazioni, l’elicottero è ripartito senza ferito a bordo. Il 25enne è stato caricato su una delle ambulanze arrivate a sirene spiegate. Il ragazzo è in cura al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Lunghe code in superstrada all’altezza di Paderno
Per tutta la durata dei rilievi si sono formate lunghe code e rallentamenti all’altezza di Paderno. Non solo in Milano-Meda, ma anche sulla viabilità locale. Molti automobilisti vedendo rallentamenti sono usciti dalla superstrada a Palazzolo. Da qui hanno percorso le strade interne come via Mazzini e via Serra con conseguenti ingorghi anche nei quartieri padernesi. Nel frattempo, la Polstrada ha provveduto ai rilievi del caso. Così ha ricostruito l’esatta dinamica del sinistro e valutare le responsabilità.
Per tutte queste operazioni, la circolazione verso Milano è proceduta solo sulla corsia di emergenza all’altezza dell’incidente. Per un paio d’ore la Milano-Meda è rimasta bloccata in direzione del capoluogo lombardo. Invece, sulle corsie verso la Brianza si sono formati rallentamenti per la presenza di curiosi.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




