Prosegue l’attività dei controlli anti-droga svolti dalla polizia locale di Caronno Pertusella con un finanziamento ministeriale per combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo l’uso delle unità cinofile del carcere di Bollate, è stato noleggiato un cane per svolgere ulteriori controlli in periferia. A cominciare dalla via Lazzaretto, dov’è stato perquisito un veicolo con a bordo una persona: non sono state trovate droghe. Gli agenti si sono poi spostati in via Oberdan e in via Bixio, dove grazie al cane sono stati individuati due minorenni italiani che avevano in tasca l’uno due grammi di hascisc e l’altro 1,9 grammi.
“Abbiamo chiamato i genitori, che sono rimasti molto scossi dall’accaduto e addirittura si sono complimentati per la nostra attività – spiega la comandante Elisabetta Ciccolella – Si sono dimostrati molto collaborativi durante le operazioni di rito: compilati i verbali di sequestro della droga e di contestazione a carico dei figli, li abbiamo segnalati alla Prefettura come consumatori di stupefacenti”.

Quella che stanno svolgendo i vigili con questi controlli è un’attività di repressione ma anche di prevenzione: sono sempre più numerosi, infatti, i ragazzi minorenni che consumano stupefacenti, ritrovandosi nei sottopassi della stazione, nei parchi e in altre zone sensibili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




