Elezioni comunali a Garbagnate e Senago, i risultati confermano successi personali importanti per i sindaci uscenti Davide Barletta e Magda Beretta.
I risultati ufficiali delle elezioni comunali di Garbagnate stanno lentamente affluendo. Al momento, su 26 sezioni elettorali, sono arrivati i risultati relativi a nove seggi per quanto riguarda il sindaco e 7 per il consiglio comunale. La vittoria al primo turno del sindaco uscente Davide barletta non è in discussione: viaggia oltre il 61% con Macrì (centrosinistra) al 24,5% e Soleo (civiche) all’11% circa.
Elezioni comunali qui tutti i risultati della nostra zona
Ma l’elemento sicuramente più clamoroso si trova analizzando i risultati dei singoli partiti e liste civiche. Ebbene, dopo 7 sezioni su 26, la lista civica “Barletta Sindaco” sta ottenendo addirittura il 23,7% dei voti ed è la lista in assoluto più votata, mentre la Lega è al 13,8%, Fratelli d’Italia al 10,6%, Forza Italia all’8,6%, il Pd al 13%, la civica di Macrì al 6,2%, i Cinque stelle al 3,5%.
nel raggruppamento delle liste civiche che sostengono Vincenzo Soleo invece al momento prevale Insieme per Bariana col 3,7% su Fare per Garbagnate che è al 3%.
Se si confermeranno più o meno questi numeri, dalle elezioni amministrative garbagnatesi emerge un enorme successo personale per il sindaco uscente Barletta.
Elezioni comunali a Senago successo per Magda Beretta
A Senago mancano un paio di seggi ma il dato parziale dà già la vittoria del sindaco uscente Magda Beretta (sostenuta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia edalle civiche Beretta Sindaco e Uniti per Senago) con circa 64/65% rispetto allo sfidante Giuseppe Sofo (sostenuto dalle civiche Sofo Sindaco, Senago Sicura, Rinnoviamo Senago e dal Partito Democratico) che si ferma attorno al 35%circa.
Beretta sta seguendo le ultime fasi dello spoglio dalla sede della Lega di via Repubblica insieme alla coalizione e ad alcuni assessori della Giunta uscente
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




