Incendio, dalle 12 di oggi 1 luglio, nei campi di via Inglesina a Gerenzano, strada periferica chiusa al traffico per consentire ai mezzi di soccorso le operazioni di spegnimento.
Secondo una prima ricostruzione, il rogo avrebbe tratto origine da un appezzamento agricolo, dove si trova anche un casolare: le cause non sono ancora notte, fatto sta che le fiamme si sono propagate in poco tempo.
Incendio a Gerenzano, fumo visibile a distanza
Residenti del posto riferiscono che gli animali del casolare sarebbero in fuga: “Abbiamo visto delle mucche allontanarsi spaventate, mentre sopraggiungevano i pompieri”. Sul posto i vigili del fuoco di Saronno, Milano, Inveruno e Varese, con una ventina di camionette e autopompe, oltre alla Protezione civile. E’ stato così impedito l’estendersi del rogo.
Il fumo provocato dall’incendio a Gerenzano era visibile anche a diversi chilometri di distanza, a Saronno, Ceriano Laghetto, Misinto, Lazzate.
Il sindaco Stefania Castagnoli, informata subito dell’accaduto, conferma che “per fortuna non ci sono feriti”. Sul posto è andato l’assessore Pierangelo Borghi, che tranquillizza sulle temute conseguenze: “La situazione è sotto controllo grazie all’ottimo lavoro che stanno facendo i vigili del fuoco”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente da Pc, smartphone e tablet cliccando qui
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



