Bollate, per la boxe Salvemini e El Maghraby si riconfermano un binomio davvero invincibile.
La grande boxe è tornata in scena a Bollate scatenando l’entusiasmo dei tanti appassionati accorsi domenica 3 luglio al PalaGalimberti per assistere a “The Battle of Momo 2”, il grande evento pugilistico organizzato dalla Boxe Bollate della Famiglia Salvemini.
Tradici match disputati e tanto spettacolo.
Un mix di emozioni e adrenalina che hanno avuto come picco massimo il main event nel quale il protagonista assoluto è stato Mohammed El Maghraby.
Bollate: per la boxe Salvemini e El Maghraby fanno sognare
L’alfiere della Boxe Bollate, nonché uno dei migliori prospect nella scena pugilistica lombarda, non ha tradito le attese mettendo in scena una nuova prova di forza impressionante.
A farne le spese questa volta è stato il pugile francese Hammani, letteralmente abbattuto nella terza ripresa dallo strapotere di El Maghraby.
Una vittoria di pura ferocia e tecnica, che ha permesso ad El Maghraby di rimanere imbattuto e di portare il suo record da professionista a quattro vittorie consecutive.
Un ruolino di marcia importante che lo proietterà in futuro verso nuove sfide sempre più importanti, come ha sottolineato anche il coach Marco Salvemini al termine della manifestazione: Momo sta mantenendo tutte le aspettative che avevamo sul suo conto.
È prima di tutto un ragazzo serio che ha saputo dare una svolta importante alla sua vita grazie al pugilato. Nel corso degli anni io e mio padre il Maestro Matteo Salvemini, lo abbiamo visto crescere sia come uomo, sia come atleta.
Ora sta raccogliendo i frutti di tutti i sacrifici fatti. Il percorso sportivo è ancora lungo e le tappe da compiere sono tante, ma siamo sulla strada giusta”.
Poi il ricordo andato all’assessore Salvatore Conca, deceduto proprio il giorno di quella sfida boxistica a cui non ha potuto assistere.
Questi tutti gli altri risultati della manifestazione: Mantovani (Boxe Bollate) vince ai punti contro Galdoni (Gold Academy); Makary (Boxe Bollate) vince ai punti contro Glendi (Boxe Lumezzane);
Tilenni (Boxe Bollate) vince ai punti contro Maggio (Pugilistica Domino); Cornini (Boxe Bollate) vince ai punti contro Telesca (Panthers Lauri Boxing Team);
Villani (Boxe Bollate) perde ai punti contro Benettin (Heracles gymnasium); Vona (Boxe Bollate) perde per RSC injury contro Di Florio (Spider Boxe);
Sprovieri (Boxe Bollate) perde ai punti contro Cullaj (Boxe Lumezzane); Boschi (Clamp gym) perde ai punti contro Choukhmane (Pugilistica Brianza);
Domnitei (Cibu & KO) perde ai punti contro Tagliabue (Arte Nobile); Di Gennaro (OPI gym) perde per RSC Injury contro Cinco (Gold Academy); Mantovani (Little gym) vince per RSC contro Aquilia (Corno pugilistica).
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




